Tre Counseling :: Noi Tre

"Siamo seduti sulle spalle dei giganti"

Siamo profondamente convinti che non ci sia più nulla da inventare.
Anzi, uno dei nostri più grandi problemi è l’eccesso di informazione, che genera l’impossibilità di accedere alle conoscenze importanti.
Già Platone ci ammoniva a proposito: diventiamo ciechi quando siamo in fondo alla caverna, ma diventiamo ciechi anche quando, appena usciti, incontriamo troppa luce per i nostri occhi… La nostra intenzione è di raccogliere, selezionare e riproporre gli insegnamenti essenziali che abbiamo incontrato nel nostro cammino, ed il miglior modo per presentare la nostra funzione educativa è la pratica di apprezzamento e gratitudine verso tutte le grandi menti che ci hanno preceduto e ci indicano la strada.

Iniziamo da ciò che abbiamo in comune, la formazione con Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli: a lui va la nostra profonda riconoscenza per averci insegnato che accanto ad ogni problema c’è sempre una possibile soluzione, e per averci ispirati con il suo esempio ad integrare, attraverso la ricerca continua, tutti gli ambiti della conoscenza.

Milton Erickson ci insegna come trasformare il limite in opportunità.
Judith Hendin ci invita a vedere l’Altro sempre come un’occasione per ampliare la conoscenza di noi stessi.
Cheri Huber ci dimostra come in noi non ci sia nulla di sbagliato.
Angela Volpini ci permette di vedere l’Umanità realizzata dentro ciascuno di noi.
Thich Nhat Hanh ci trasmette il valore dell’Umiltà e della Compassione.
Gandhi ci apre la strada della forza e della gentilezza interconnessi.
Meister Eckart è per noi un esempio di coraggio e di coerenza.
Yogananda ci mostra il potere incommensurabile di un cuore devoto e di una mente direzionata.
Il Buddha ci chiama a sorvegliare il nostro atteggiamento, affinchè sia a sostegno di tutti gli esseri senzienti.
Gesù ci ricorda che possiamo cambiare il nostro carattere, con un atto d’amore verso noi stessi e verso la nostra comunità.

I nostri maestri sono i bambini e tutte le persone che scelgono con dedizione di intraprendere la strada verso l’autenticità, liberandosi dai condizionamenti, contribuendo a creare il mondo dove tutti vorremmo vivere.

Valentina Erika Bassi

Valentina Erika Bassi

Psicologa specializzata in sviluppo e comunicazione, Trainer PNL Aleph Umanistica Biodinamica, esperta in terapie espressive, mindfulness ed educazione. Si occupa di ricerca, formazione e counseling per adulti e bambini. Facilitatore di Counscious Body e formata in Voice Dialogue.

"Per poter conoscere se stessi e portare la nostra unicità nel mondo è necessaria l’assenza di giudizio, di quel giudizio critico che abbiamo scambiato per educazione. Possiamo rieducarci attraverso uno sguardo d’amore che non abbiamo sufficientemente ricevuto e finalmente diventare guide di noi stessi."

Walter Sammi

walter sammi

Laureato in filosofia della mente e in psicologia clinica, Trainer PNL Aleph Umanistica Biodinamica, Coach e Counselor, Musicoterapeuta. Conduce gruppi di crescita personale integrando gli aspetti sonoro-musicali con la meditazione mindfulness.

"Qualche anno fa mi sono accorto di aver smarrito completamente il mio cammino. Da quel momento sono incessantemente alla ricerca delle molteplici cause che spingono l'essere umano, per sua natura dotato di facoltà prodigiose, a tradire se stesso"

Carlo Virzi

carlo virzi

Musicoterapeuta, Master PNL Aleph Umanistica Biodinamica, formatore. Da circa 20 anni conduce nelle scuole laboratori con i bambini, al fine di aiutarli a scoprire ed allenare quelle forze che, negli anni, insieme a loro, ha chiamato Forze Invisibili.

"Forze come calma, pazienza, concentrazione, determinazione, volontà, consapevolezza che , se allenate, ci portano a divenire direttori della nostra vita, guide di noi stessi anzichè schiavi delle abitudini nostre e dell'ambiente, aiutandoci ad essere persone più equilibrate, serene e felici"

Contattaci

Per ricevere informazioni puoi utilizzare il form sottostante oppure scriverci direttamente a info@trecounseling.it. Puoi anche telefonare al 335 8241691: ti risponderà Erik, il responsabile organizzativo della nostra Accademia. A presto!